News

La tre giorni di Vo.Re.Co. sul progetto per le vittime di reato

Dal 30 novembre al 2 dicembre, nella parrocchia di Santa Dorotea aTrastevere, l'associazione Vo.Re.Co. (Volontari Regina Coeli) organizzerà una tre giorni, dal titolo "Attivamente", per far conoscere il "Progetto Santa Chiara" che si prefigge di dare assistenza alle vittime di reato. Chi subisce un atto di violenza, soprattutto se è una persona anziana, spesso rimane traumatizzata e ha bisogno di sostegno. Adele Macrini, volontaria, ha pensato di offrire gratuitamente accoglienza, sostegno e accompagnamento psicologico alle vittime di reati.

Il progetto si avvale del patrocinio gratuito di alcuni legali, di consulenze mediche e psicologiche, della presa in carico della vittima di reato da parte delle volontarie del progetto, ed è l'ultima delle iniziative lanciata da Vo.Re.Co. ( www.voreco.it), la onlus fondata nel 1978 da padre Vittorio Trani, francescano conventuale, cappellano di Regina Coeli. Il centro di accoglienza aperto in via della Lungara,141/A porta avanti una serie di iniziative a favore delle persone in difficoltà del quartiere e del centro storico.

La colazione per tutti, la mattina; la cena per 30 persone la sera; l'ambulatorio di strada "San Francesco"; l'alloggio per i senzatetto, in via di San Francesco de Sales; la "Casa del Papà", in via di Santa Dorotea 23, per i padri di famiglie povere che vengono da lontano, soprattutto dall'estero, per far curare i propri figli al Bambino Gesù; la distribuzione di abiti ai senza tetto e di pacchi alimentari alle 60 famiglie assistite del quartiere. La tre giorni a Santa Dorotea sul "Progetto Santa Chiara" per le vittime di reato si terrà nei seguenti orari: venerdì ore 16–22, sabato 16–22, domenica 11–13 e 16–22.