News

Pinna (Isola Solidale): Buon lavoro a Stramaccioni, nella Capitale occorre fare rete

"A nome mio e di tutto il direttivo dell'Isola Solidale desidero fare gli auguri di buon lavoro a Gabriella Stramaccioni. Siamo convinti che, soprattutto nella Capitale, ci sia la necessità di fare rete tra le diverse realtà che seguono a diverso titolo le persone private della libertà personale. Questo lavoro di sintesi sarà, a nostro avviso, una delle sfide che dovrà affrontare il nuovo Garante dei detenuti per Roma Capitale".

E' quanto dichiara ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale che a Roma da oltre 60 anni ospita persone che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena o si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

"Il nostro spirito, – aggiunge Pinna - da sempre, è quello di collaborare con le Istituzioni per potere essere veramente efficaci nella tutela dei diritti dei detenuti e questo obiettivo lo si può raggiungere solo lavorando tutti insieme la Società civile, Roma Capitale e Regione Lazio".