News

Giovedì 18 aprile Papa Francesco celebra messa In Coena Domini nel carcere di Velletri

Giovedì 18 aprile 2019, alle ore 16.30, il Santo Padre Francesco si recherà in visita alla Casa Circondariale di Velletri (Roma) per la celebrazione della Santa Messa 'in coena Domini'. 

La visita prevede: gli incontri con i detenuti, il personale civile e gli agenti della Polizia penitenziaria; la celebrazione eucaristica con il rito della lavanda dei piedi a dodici detenuti. 

"Il Pontefice - riporta Roma Sette, il giornale della Diocesi di Roma - partirà in auto da Santa Marta alle 15.30; un'ora dopo sarà accolto nella casa circondariale dalla direttrice Maria Donata Iannantuono, dalla vicedirettrice Pia Palmeri, dal comandante della polizia penitenziaria Maria Luisa Abbossida, e dal cappellano don Franco Diamante. Poi Francesco saluterà le rappresentanze del personale civile, della polizia e dei detenuti e si recherà in cappella per rivestire i paramenti liturgici. Alle 17, nel Salone teatro, il Papa celebrerà la Messa con il rito della lavanda dei piedi, al termine della quale saluterà la direttrice, prima dello scambio dei doni. Alle 19 il Santo Padre è in programma il rientro in Vaticano".