News

Gli ospiti dell'Isola Solidale di nuovo a San Pietro per aiutare i senzatetto

Ieri sera, in via della Conciliazione, i detenuti dell'Isola Solidale insieme ai volontari dell'Opera Divin Redentore hanno distribuito i pasti alle numerose persone senza fissa dimora che vivono nelle vicinanze della basilica di San Pietro.

Sono stati serviti 40 pasti che hanno previsto polpette con verdura e diverse varietà di frutta. Tutto fatto in casa dai detenuti dell'Isola Solidale che si sono mobilitati per questa nuova esperienza. Alcuni di loro hanno avuto un permesso speciale dal magistrato e sono stati in via della Conciliazione per distribuire i pasti insieme agli altri volontari, mentre gli altri detenuti si sono occupati della cucina, dello sporzionamento dei pasti e del loro confezionamento. Questa nuova iniziativa segue quella dello scorso 23 gennaio 2019 e quella dello scorso 19 aprile 2019, Venerdì Santo. 

"Un gesto - spiega ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale - di solidarietà che ormai sta diventando un’abitudine per i nostri ospiti. Con grande attenzione e dedizione si impegnano nella preparazione e nella distribuzione dei pasti, accettando ogni volta di mettersi in gioco e di aiutare chi ha più bisogno. Sono convinto che questo sia il modo migliore per aiutarli a riscoprire il ruolo che possono svolgere nella società".