Appuntamenti

Il 14 febbraio nascono all'Isola grazie a Leroy Merlin l'Emporio e l'Officina 'Fai Da Noi'

Giovedì prossimo, 14 febbraio 2019, alle ore 15 presso l'Isola Solidale (struttura che accoglie detenuti ed ex-detenuti), Via Ardeatina 930 a Roma, verranno inaugurati i primi "EMPORIO FAI DA NOI e OFFICINA FAI DA NOI" della Capitale. 
 
Saranno presenti: AMEDEO CIACCHERI, Presidente del Municipio VIII, MONS. PAOLO LOJUDICE, Vescovo ausiliario del settore Roma Sud, ALESSANDRO PINNA, presidente dell'Isola Solidale e FABIOLA SPEZIALE, store leader di Leroy Merlin Laurentina. 

L'"Emporio fai da noi" è un luogo di condivisione di materiale, dove le persone o le famiglie in difficoltà che necessitano di effettuare lavori di manutenzione di base, piccole ristrutturazioni o lavori di decorazione possono utilizzare gratuitamente – come presso una biblioteca – gli utensili necessari. 

L'"Officina fai da noi" è un co-working artigianale, attrezzato con macchinari e utensili Leroy Merlin. È aperto agli abitanti del quartiere, ad appassionati del fai da te, ad Associazioni o cittadini. Qui è possibile rigenerare materiali e scarti, provenienti dall'invenduto dei negozi, e competenze. Gli artigiani possono usufruire dei materiali e inventare così nuovi prodotti, innescando processi di micro-economia locale.