News

In libreria il volume 'Parole di Vita Nuova', acquistalo e sostieni l'Isola Solidale

l volume "PAROLE DI VITA NUOVA" curato dal giornalista ORAZIO LA ROCCA è edito dalle edizioni Marcianum di Venezia (Fondate da Paolo VI) con la prefazione di DON LUIGI CIOTTI.

Un libro, questo, dedicato agli elaborati - tesi di laurea, racconti, poesie, disegni -  proposti alla II edizione del Premio  nazionale "Sulle ali della libertà" promosso dall'Isola Solidale e svolto tra gli istituti di pena italiani, che ha ottenuto la medaglia di rappresentanza dal Presidente della Repubblica Italiana, SERGIO MATTARELLA.

L'Associazione Isola Solidale a Roma da oltre 50 anni accoglie i detenuti (grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000) che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

Gli elaborati sono stati valutati da una commissione di esponenti del mondo della cultura, del giornalismo e del sociale presieduta da MONS. PAOLO LOJUDICE, Arcivescovo di Siena e da STEFANO ANASTASIA, Garante dei detenuti del Lazio.

Il premio sulle Ali della Libertà è stato patrocinato dal Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca, dal Ministero di Giustizia, dal Ministero degli Interni, dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dalla Regione Lazio, dell'VIII Municipio di Roma Capitale, dalla Comunità ebraica di Roma, dalle ACLI di Roma, dal Coordinamento nazionale degli Operatori per la Salute nelle Carceri Italiane (Co.N.O.S.C.I.), dalla Fondazione Ozanam, dall'associazione Antigone e da FIDU (Federazione Italiana Diritti Umani).

I volumi possono essere acquistati nelle maggiori librerie in tutta Italia oppure si può scrivere alla mail: segreteria@isolasolidale.it o chiamare il numero telefonico: 06/5012670.