News

Domani Messa in coena domini per gli ospiti dell'Isola Solidale

Domani, giovedì 18 aprile 2019, alle ore 16, presso l'Isola Solidale, in via Ardeatina 930 a Roma, MONS. PAOLO LOJUDICE, Vescovo ausiliare del settore Roma Sud, celebrerà la Messa in Coena Domini, officiando il Rito della Lavanda dei piedi con i detenuti ospiti della struttura nata oltre 50 anni fa e che accoglie detenuti (grazie alle leggi 266/91, 460/97 e 328/2000) che hanno commesso reati per i quali sono state condannate, che si trovano agli arresti domiciliari, in permesso premio o che, giunte a fine pena, si ritrovano prive di riferimenti familiari e in stato di difficoltà economica.

La celebrazione si terrà in contemporanea con quella presieduta da Papa Francesco nel carcere di Velletri come segno di unione e vicinanza con il Santo Padre.

 "Un momento dell'anno – spiega ALESSANDRO PINNA, presiedente dell'Isola Solidale - molto atteso dai nostri ospiti, dagli operatori e dai nostri volontari e quest'anno assume un significato ancora più importante perché vuole essere il segno della nostra vicinanza e unione con Papa Francesco che proprio alla stessa ora officerà la stessa celebrazione nel carcere di Velletri".

"Il nostro auspicio – conclude PINNA - è che il Papa prima poi possa venire a trovarci per raccontargli come la nostra struttura cerchi di creare un nuovo futuro per tanti che stanno sperimentando l'esperienza della detenzione".